Organizzato dall’associazione Spaghetti Italiani di Luigi Farina e Angela Viola, in collaborazione con l’AVPN, l’appuntamento era già carino di suo, ma l’allegria dilagante degli interpreti e degli ospiti hanno reso la serata decisamente vivace e divertente. Metti che Gaetano Genovesi è sempre stato un allegrone con tutto il suo staff (il giovane Francesco Genovesi, bravissimo pizzaiolo, Melina, Giovanni, Patty, Anna e Super Mario il fornaio), metti che ad aiutarlo c’era l’amico di sempreAntonio Tammaro (pizzaiolo alla Trattoria Caprese), mettici che lo chef ospite è un ragazzone dalla faccia pulita e incline al divertirsi insieme, la serata è stata un successone di gusto e spasso.
Tre pizzarelle per Gaetano, tre per Maurizio De Riggi, giovanissimo chef del Markus di San Paolo Bel Sito, aiutato spalla a spalla da un altro mattacchione, Francesco Allocca:
1) Don Egidio: pomodorino giallo, mozzarella di bufala, salame (Gaetano Genovesi)
2) Markusiana: composta di cipolla, tonno, pomodorini, mozzarella di bufala e pesto di fagiolini (Maurizio De Riggi)
3) Zucca: provola di Agerola, crema di zucca e speck (Gaetano Genovesi)
4) Il Castoro: provola di Agerola, noci e salmone agli agrumi (Maurizio De Riggi)
5) Pesto: provola di Agerola, salsiccia di Trentola e pesto (Gaetano Genovesi)
6) F.A.M.: mozzarella di bufala, pomodorini e crema di peperoncini verdi (Maurizio De Riggi)
Spettacolo di colori, per una serata colorata come poche. Grazie a tutta la Pizzeria Gaetano Genovesi, grazie a Maurizio e Francesco, grazie Spaghetti Italiani ed AVPN. Ad altre di queste serate. Da Gaetano si può.
Ah, io me so fatt’ anche una pizzarella speciale, fuori mano, la migliore di tutti e di tutti i tempi: ‘a pizza ‘a portafoglio.